Olangerhof
Salta intro
Escursioni a Valdaora nei pressi dell’Olangerhof
Escursioni a Valdaora nei pressi dell’Olangerhof
Escursioni a Valdaora nei pressi dell’Olangerhof
Escursioni a Valdaora nei pressi dell’Olangerhof
oh, che natura!

Campo libero al verde

In Val Pusteria la natura ha mille volti. Uno più fotogenico dell’altro! È ora di immortalare la sua bellezza.

Continua a leggere
Escursioni a Valdaora nei pressi dell’Olangerhof
Olangerhof

Naturalmente Val Pusteria

Dove, se non all’Olangerhof? Quando, se non ora? Come, se non con tanta voglia di scoprire nel cuore? Se sogni di iniziare una nuova avvincente storia all’insegna della natura, il momento giusto è qui e ora. Scopri gli scenari naturali più belli per vivere le tue avventure!

3 parchi naturali, avventure³

Dove lo trovi un simile concentrato di natura a due passi dal tuo hotel a Valdaora? Se soggiorni all’Olangerhof, inizia a farci l’abitudine, perché qui di parchi naturali ce ne sono addirittura tre. Vuoi sapere quali sono i due parchi che hanno ricevuto il massimo riconoscimento come Patrimonio Mondiale UNESCO? Il primo è il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, con le sue imponenti vette e sconfinate malghe, che si riflettono sul celebre Lago di Braies. Il secondo è il Parco delle Tre Cime, con le sue famose Tre Cime di Lavaredo. Curioso di sapere qual è il terzo? Davanti al Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, chiunque si scioglierebbe: i suoi innumerevoli ghiacciai ovviamente fanno eccezione!

Destinazione: Lago di Braies

Stai cercando la porta del leggendario Regno dei Fanes? Si dice che sia nascosto tra boschi di larici e cembri, in uno specchio d’acqua dalle tonalità turchesi, anche noto come Lago di Braies o “Perla delle Dolomiti”. Qui, a 1.500 m di altitudine, potrai ascoltare il silenzio della natura ad altissimo volume. Alto, più o meno come le vette dolomitiche della Valle di Braies, nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. A proposito di vette, ti stai chiedendo qual è quell’imponente cima di 2.810 m che si riflette sul lago? Ti presentiamo la Croda del Becco!

Avventura senza confini: Lago di Dobbiaco

Parco Naturale Fanes-Senes-Braies o Parco delle Tre Cime: non sai deciderti? Allora perché non scegliere il punto di confine tra i due? Tra i fiumi Rienza e Drava, potrai ammirare il Lago di Dobbiaco in tutta la sua bellezza. Percorrilo in lungo e in largo sul sentiero didattico naturalistico, e scopri gli animali e le piante che ne hanno fatto la loro casa. In Val Pusteria la natura non conosce confini!

Piramidi di terra di Perca: più di semplici massi

Alcuni giorni sembrano gialline, altri giorni grigiastre: il colore varia a seconda del tempo, ma la loro bellezza non cambia di una virgola. Le piramidi di terra di Perca sono tra le formazioni rocciose più caratteristiche della Val Pusteria. Come si sono formate? Ci sono voluti secoli e secoli di erosione, piogge, disgelo e frane per dare vita a questo capolavoro architettonico della natura. Attenzione, potresti rimanere di sasso!

Le tue offerte

Le nostre offerte ti stanno facendo l’occhiolino? È il momento di fare scintille: scegli la tua preferita!  

L’invito è sempre aperto, proprio come la porta dell’Olangerhof. Non ti servono parole d’ordine, una richiesta o una prenotazione basta e avanza. Cogli l’attimo!

Olangerhof
Se non ora, quando?

L’Olangerhof ti sta facendo l’occhiolino? Rispondi a tono e diventa il protagonista di questa storia. Le emozioni sono sempre dietro l’angolo e a portata di clic!